Poi, di colpo, mi tornò in mente una cosa. – Senta un po’, – dissi. – Sa le anitre che stanno in quello stagno vicino a Central Park South? Quel laghetto? Mi saprebbe dire per caso dove vanno le anitre quando il lago gela? Lo sa, per caso?

J. D. Salinger, Il giovane Holden

La libreria Holden nasce da un’idea di Ivan, il fondatore, mosso dal desiderio di creare uno spazio di aggregazione intorno al mondo del libro. Un luogo in cui sentirsi a casa, sempre accolti dalla passione per la lettura. Una realtà indipendente, aperta e inclusiva, pensata da un lettore per i lettori, in grado di promuovere un’idea della lettura personale e, al tempo stesso, di tutti.

Un microcosmo dove libraio, libri e lettori formano uno spazio magico da condividere.
Oggi Libreria Holden può offrire un vasto catalogo tematico che spazia dai classici alle ultime novità, dove convivono marchi editoriali indipendenti e titoli mainstream, con una particolare attenzione alla narrativa italiana e straniera.

Una libreria a tutto campo, dove l’amore per i libri supera il perimetro delle pagine e si espande in eventi letterari, interviste, recensioni, approfondimenti tematici, incontri con autori, reading, corsi di scrittura e molto altro.

Un posto dove sentirsi a casa, per scoprire insieme tutto il piacere di una vita tra le righe.

Benvenuti nella libreria Holden.